PRIMO APPUNTAMENTO, PRIMA FESTA   Partiamo domani, mercoledì 23 maggio, con il 90° Anniversario di La Sportiva ed un sacco di amici climber! La nota Azienda di Ziano di Fiemme, infatti, ha scelto Trento per festeggiare il suo ambito traguardo e Block and Wall come partner organizzativo dello street boulder dei Big.  Grandi climber, sponsorizzati LaSpo: Barbara Zangerl, Anna Stohr, Silvio Reffo, Angela Eiter, Angelika Reiner, Stefano Ghisolfi e Marcello Bombardi; gireranno per le vie del centro città per cimentarsi nei simpatici blocchi che abbiamo pensato ed ideato negli scorsi giorni, solo ed esclusivamente per l'occasione. 
Ebbene si, a chi non fosse ancora arrivato all'orecchio... quest'anno tira una forte aria di cambiamento, per cui drizzate bene le antenne e leggete attentamente di seguito!   Block and Wall quest'anno cambia data per inoltrarsi maggiormente nella bella stagione. Ci separiamo dal Trento Film Festival che ci ha ospitato per anni e posticipiamo la data dell'evento di 1 mese. Block and Wall 2018 sarà il 26 maggio! Non cercateci durante il Festival della Montagna, se non per bere un aperitivo in compagnia. Saremo immersi nei preparativi della nuova edizione del Contest o chiusi in qualche sala cinematografica a guardare i migliori…
"Block and Wall: il 6 maggio a Trento va in scena il climbing urbano" scriveva Action Magazine nel 2014.  "Trento, la città diventa palestra di roccia" il titolo del quotidiano il Trentino del 2015 e ancora , lo stesso anno, la nostra comparsa su La Stampa con "Block and Wall: è tempo di Urban Boulder".Nel 2016 ci riservano uno spazio Planet Mountain, Outdoor Magazine, Up-climbing tra i principali magazine di settore.Ma la forza del nostro contest lo si evince proprio nel 2017 quando sulla Gazzetta compare il video promo con il titolo: "Block and Wall, a Trento lo spettacolo dell'arrampicata…
A tutti i pre-iscritti, i sostenitori ed i partecipanti al Block&Wall 2017 SABATO 06 MAGGIO // TRENTO TEMPERATURE BUONE MA PREVISTE DEBOLI PRECIPITAZIONI DAL TARDO POMERIGGIO A causa delle previsioni meteo che annunciano un possibile peggioramento del tempo dal tardo pomeriggio, le iscrizioni, l’inizio del Contest e, a cascata, tutte le iniziative inserite a programma, sono anticipate di un’ora.  Qui di seguito il programma aggiornato: ore 11:00 // Piazza Santa Maria Maggiore apertura iscrizione a Urban Boulder Contest ore 11:30 // Piazza Santa Maria Maggiore apertura prove Hero ore 13:00 // Vie del centro apertura zone blocchi
UISP e Trento Film Festival della montagna propongono l'iniziativa Arrampicata SostenibileCome ormai consuetudine, anche quest’anno prosegue la collaborazione tra l’UISP e il Trento Film Festival della Montagna. Dopo aver affrontato temi importanti come quelli delle diverse abilità e dei fenomeni migratori, in relazione alla montagna e all’attività sportiva in ambiente, quest’anno abbiamo deciso – in collaborazione con gli amici e le amiche di Block and Wall [contest di urban bouldering organizzato a Trento sabato 6 maggio] – di aprire una riflessione sull’arrampicata sportiva come fattore di sviluppo territoriale, ma con un occhio di attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.
E come ogni anno, da 6 anni a questa parte, a marzo la macchina organizzatrice di Block and Wall ri-accende i motori! Le temperature si alzano, la poca neve caduta in inverno comincia a sciogliersi e mentre questa scende dai ripidi pendii delle montagne che sovrastano la nostra città, noi del Direttivo le montagne le vediamo crescere indoor. Montagne di pinte che si accumulano riunione dopo riunione alla ricerca dell’organizzazione più efficiente e più esilarante possibile per la prossima, indimenticabile giornata di sport e divertimento a Trento, il nostro Urban Contest! Con una rassegna stampa degna di uno degli Urban Contest più…
Pagina 1 di 7

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Articoli recenti

Video

Newsletter

ASD BLOCK AND WALL

mail: info@blockandwall.com

Via Coni Zugna, 2
38122 Trento

c.f. 96092060225
p.i. 02249280229

Vai all'inizio della pagina