A tutti i pre-iscritti, i sostenitori ed i partecipanti al Block&Wall 2017 SABATO 06 MAGGIO // TRENTO TEMPERATURE BUONE MA PREVISTE DEBOLI PRECIPITAZIONI DAL TARDO POMERIGGIO A causa delle previsioni meteo che annunciano un possibile peggioramento del tempo dal tardo pomeriggio, le iscrizioni, l’inizio del Contest e, a cascata, tutte le iniziative inserite a programma, sono anticipate di un’ora.  Qui di seguito il programma aggiornato: ore 11:00 // Piazza Santa Maria Maggiore apertura iscrizione a Urban Boulder Contest ore 11:30 // Piazza Santa Maria Maggiore apertura prove Hero ore 13:00 // Vie del centro apertura zone blocchi
UISP e Trento Film Festival della montagna propongono l'iniziativa Arrampicata SostenibileCome ormai consuetudine, anche quest’anno prosegue la collaborazione tra l’UISP e il Trento Film Festival della Montagna. Dopo aver affrontato temi importanti come quelli delle diverse abilità e dei fenomeni migratori, in relazione alla montagna e all’attività sportiva in ambiente, quest’anno abbiamo deciso – in collaborazione con gli amici e le amiche di Block and Wall [contest di urban bouldering organizzato a Trento sabato 6 maggio] – di aprire una riflessione sull’arrampicata sportiva come fattore di sviluppo territoriale, ma con un occhio di attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.
E come ogni anno, da 6 anni a questa parte, a marzo la macchina organizzatrice di Block and Wall ri-accende i motori! Le temperature si alzano, la poca neve caduta in inverno comincia a sciogliersi e mentre questa scende dai ripidi pendii delle montagne che sovrastano la nostra città, noi del Direttivo le montagne le vediamo crescere indoor. Montagne di pinte che si accumulano riunione dopo riunione alla ricerca dell’organizzazione più efficiente e più esilarante possibile per la prossima, indimenticabile giornata di sport e divertimento a Trento, il nostro Urban Contest! Con una rassegna stampa degna di uno degli Urban Contest più…
La quinta edizione di Block and Wall è stata un successo sotto tutti i punti di vista e la stampa ci ha premiato con numerosi articoli sia in Italia che all’estero. Non solo i quotidiani locali: l’Adige e il Corriere del Trentino ma anche importanti blog e siti di settore come Planet Mountain, Mountain Blog e il seguitissimo Rock and Ice, tra gli altri, hanno dato grande visibilità all’evento confermandolo dei più importanti Urban Contest d’Italia. (A breve sarà online l’intera rassegna stampa della manifestazione) Tutto ciò è stato reso possibile dalla coordinata macchina organizzativa di Block and Wall messa in…
  Sabato 30 aprile, tra le vie del centro di Trento, si è svolta la quinta edizione di Block and Wall, l’ormai  acclamato contest di urban boulder più importante d’Italia. 493 sono stati gli iscritti effettivi alla manifestazione provenienti da tutta Italia (Milano, Roma, Trieste, Verona e Padova per citare alcune città) ed un gruppo di ragazzi addirittura da Francia e Germania.  Dalle ore 14 gli atleti hanno abbandonato Piazza Santa Maria Maggiore, fulcro della manifestazione, per animare le vie cittadine nel tentativo di chiudere i 42 blocchi precedentemente tracciati dagli organizzatori.  13 le zone blocchi individuate, da Via Roma…
#bwhero16 ha una simpatica e divertente novità. Pensando a coloro che partecipano alla manifestazione senza l’obiettivo di competere per la finale del contest, abbiamo introdotto l’iniziativa che caratterizza anche la comunicazione di questa quinta edizione di Block and Wall: HERO! HERO  prevede diverse prove di allenamento a secco. Le prove saranno supervisionate da un giudice che comproverà l’effettiva riuscita dell’esercizio. Il “giudice” responsabile della prova Hero prenderà nota del nome, cognome e recapito telefonico del partecipante che porterà a termine l’esercizio.  Allestito in Piazza Santa Maggiore, gli iscritti alla manifestazione potranno cimentarsi e divertirsi in compagnia in questi faticosi esercizi. I “giudici”…
Pagina 1 di 7

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Articoli recenti

Video

Newsletter

ASD BLOCK AND WALL

mail: info@blockandwall.com

Via Coni Zugna, 2
38122 Trento

c.f. 96092060225
p.i. 02249280229

Vai all'inizio della pagina